I compiti della RSU (Relazioni a livello di Istituzione scolastica)
-
Contrattazione integrativa art.6 CCNL modalità di utilizzazione del personale in rapporto al piano dell’offerta formativa; criteri riguardanti le assegnazioni del personale docente, educativo ed ATA alle sezioni staccate e ai plessi, ricadute sull’organizzazione del lavoro e del servizio derivanti dall’intensificazione delle prestazioni legate alla definizione dell’unità didattica. Ritorni pomeridiani; criteri e modalità di applicazione dei diritti sindacali e determinazione dei contingenti di personale previsti dall’accordo sull’attuazione della legge n. 146/1990.attuazione della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro; i criteri generali per la ripartizione delle risorse del fondo d’istituto e per l’attribuzione dei compensi accessori al personale docente, educativo ed ATA; criteri e modalità relativi alla organizzazione del lavoro e all’articolazione dell’orario del personale docente, educativo ed ATA, nonché i criteri per l’individuazione del personale docente, educativo ed ATA da utilizzare nelle attività retribuite con il fondo di istituto;
-
Contrattazione integrativa art.30, 9, 31, 47 CCNL i compensi da attribuire al personale docente individuato dal Collegio per svolgere gli incarichi di funzioni strumentali compensi per il personale che opera nelle scuole individuate dalla contrattazione regionale come scuole a rischio i compensi a carico del fondo per i due collaboratori del Dirigente scolastico i compensi ed i criteri di attribuzione degli incarichi organizzativi svolti dal personale ATA
-
Informazione preventiva art.6 CCNL proposte di formazione delle classi e di determinazione degli organici della scuola; criteri per la fruizione dei permessi per l’aggiornamento; utilizzazione dei servizi sociali;
-
Informazione successiva art.6 CCNL nominativi del personale utilizzato nelle attività e progetti retribuiti con il fondo di istituto; criteri di individuazione e modalità di utilizzazione del personale in progetti derivanti da specifiche disposizioni legislative, nonchè da convenzioni, intese o accordi di programma stipulati dalla singola istituzione scolastica o dall’Amministrazione scolastica periferica con altri enti e istituzioni; verifica dell’attuazione della contrattazione collettiva integrativa d’istituto sull’utilizzo delle risorse.
|