Ultima modifica: 1 Settembre 2015

La musica d’insieme

concerto scuola2 concerto scuola 8 concerto scuola 6 concerto scuola 7
        Nell’ Istituto Comprensivo “Via De Andreis” gli alunni svolgono anche attività orchestrali finalizzate allo studio di brani di stile e genere diversi. La musica d’insieme permette ai ragazzi di sperimentare la straordinaria esperienza dell’orchestra, in cui il suonare diventa comunicazione e piacere di stare insieme oltre che mezzo per confrontarsi con gli altri e misurare le proprie capacità. SAGGI, CONCERTI, CONCORSI Nel corso dell’anno scolastico sono organizzati dei saggi musicali, distribuiti in modo da non intralciare l’insegnamento delle altre materie, ovvero nei periodi più significativi del calendario scolastico. Altri concerti possono essere organizzati per motivi di scambio culturale con altre scuole o per far conoscere la Scuola stessa all’utenza del Distretto. Altre occasioni di carattere musicale possono scaturire da contatti con istituzioni o organizzazioni, sia pubbliche sia private, che hanno come finalità la collaborazione sociale e umanitaria. Gli alunni della Scuola possono, inoltre partecipare a concorsi organizzati da Enti, Associazioni o Organizzazioni per la categoria specifica del loro strumento o per quella della musica d’insieme.
 concerto scuola natale 2009 11  concerto scuola 8  concerto scuola 4  concerto scuola tre
    Le prove d’Orchestra
prove1 prove2