Ultima modifica: 15 Giugno 2019

Attività Mezzofanti a.s. 2017 2018

29 maggio 2018 DALLA CITTA’ ALLA MONTAGNA

Le classi VA, VB e VC di Via Mezzofanti concludo l’anno con un’uscita didattica presso l’agriturismo Ferdy nel cuore della Valle Brembana. Tra il verde, l’aria fresca, lo scosciare del fiume Brembo e animali, si sono succedute le attività di ippica, mungitura e preparazione del formaggio. Una giornata all’insegna della scoperta, della condivisione e dell’immersione all’interno delle bellezze naturali della nostra regione.

19 maggio 2018- Festa della scuola Mezzofanti e saluto classi VA, VB, VC.

Ogni anno sempre meglio! Un coro che canta all’unisono e un saluto alle nostre quinte davvero speciale.

Grazie alla collaborazione dei genitori siamo riusciti ad affidare al cielo i sogni dei nostri ragazzi nella speranza che ogni loro sogno si realizzi. Nulla è stato lasciato al caso e dato che il mondo in cui viviamo vogliamo che sia pulito per le generazioni presenti e future, ci siamo assicurati di acquistare palloncini biodegradabili e spago da cucina così che i loro sogni non infrangano quelli di qualche altro essere vivente. Buona fortuna ragazzi!

Spettacolo tenuto dalle classi terze plesso Mezzofanti, tenuto il 31 maggio presso l’aula magna scuola De Andreis.

La compagnia delle terze di Mezzofanti presenta “SOPRATTUTTO UGUALI”. Laboratorio “Giocare con la musica”

Progetto Orma spettacolo del 28 maggio tenuto presso il teatro Kolbe dalle classi terze plesso Mezzofanti.

A teatro per rappresentare “Il mago di Oz”.

OrientaMI – Progetto PON “L’ATTIMO FUGGENTE”

Insieme all’esperto Prof. Telli Riccardo e la tutor Fulvia Giacovelli, il gruppo dei ragazzi dell’orienteering, partecipando al progetto PON “L’ATTIMO FUGGENTE”, sono stati accompagnati in un  percorso durato 8 settimane che gli ha visti impegnati tutti i sabati mattina nel plesso di Via Mezzofanti.

Partendo dall’orientamento degli oggetti sul banco e rappresentazione su mappa, si è passati progressivamente alla classe, alla palestra, al giardino della scuola sino ad effettuare una gara presso la Cascina Sant’Ambrogio di via Cavriana, 38.

I ragazzi hanno:

– realizzato mappe e lanterne per installare in via definitiva un percorso di orienteering a disposizione della comunità presso la cascina;

– gestito l’organizzazione delle gare il giorno della festa della scuola;

– svolto gare a squadra e individuali;

– guidato i compagni di classe in gare all’interno dell’orario scolastico.

Esperto e tutor estremamente fieri dei loro progressi e del loro affiatamento!

Scuola Natura ad Andora classi terze plesso Mezzofanti.

27 novembre-2 dicembre 2017: una settimana indimenticabile!

LIBRIAMOCI

Nella nostra scuola il 24 ottobre l’attrice Monica Faggiani ha letto per i nostri alunni dei passi tratti da alcuni testi consigliati dall’organizzazione LIBRIAMOCI. L’iniziativa è promossa a livello nazionale dal Miur e dal Ministero dei beni culturali.

Open Day 24-25 ottobre 2017

Grazie al progetto “Continuità”: BENVENUTI FUTURI REMIGINI!

ALL’ARTIGIANO IN FIERA…NOI C’ERAVAMO!

Profumi, colori, musiche e cibi tradizionali. Tra i padiglioni dell’Italia gli alunni delle classi quinte hanno potuto osservare le caratteristiche delle diverse regioni. Un lavoro di osservazione attiva per iniziare ad intraprendere lo studio analitico della nostra penisola, piccola ma ricca di diversità: l’Italia.