La nostra avventura a Scuola Natura

Da lunedì 26 febbraio a venerdì 1 marzo, le classi quinte del plesso Decorati hanno partecipato al progetto Scuola Natura promosso dal Comune di Milano partendo per Ghiffa (VB), sulle rive del lago Maggiore. È stata una magnifica avventura che ha permesso ai ragazzi di fare diverse esperienze: il Museo del Cappello di Ghiffa, la passeggiata nel bosco della SS Trinità, salire sul battello per raggiungere la Casa del Lago di Verbania, prendere parte a diversi laboratori (espressivo-teatrali, di produzione di sali da bagno, …) e conoscere Beettina, che, con i suoi racconti, ha avvicinato i ragazzi al mondo delle api e del miele (con tanto di assaggio!). Inoltre, questo viaggio ha fatto sì che i ragazzi potessero passare del tempo di qualità insieme, per concludere in bellezza questi anni di scuola primaria!
Come conclusione, al rientro dal viaggio la classe 5°A ha realizzato un lavoro interdisciplinare che è stato esposto a scuola.