L’IC De Andreis partecipa all’appuntamento annuale promosso da Legambiente

Dopo due anni di stop dovuti agli eventi pandemici che hanno coinvolto tutti noi, Nontiscordardimè – Operazione scuole Pulite – l’appuntamento annuale di Legambiente rivolto alle scuole –  torna tra le classi per  riprendere il discorso della cura degli ambienti scolastici interrotto dalla pandemia.
Per rispondere al bisogno di socialità dei ragazzi e di una scuola aperta al territorio, quest’anno l’iniziativa è dedicata alla rigenerazione degli spazi esterni: un’occasione per riqualificare il giardino della scuola, piantare nuovi alberi, realizzare orti, progettare spazi da arredare con panchine o tavoli da esterno.
Le classi partecipanti si attiveranno in diversi momenti tra il 7 ed il 18 marzo coinvolgendo ragazzi, genitori e volontari nella cura degli ambienti scolastici.

Sarà bello finalmente ritrovarci insieme per portare un angolo di natura e di bello nelle nostre scuole!