BENE,BENE,BENE…QUASI BENISSIMO!

Ecco lo slogan che quest’anno ha accompagnato docenti e ragazzi del plesso Decorati durante il progetto accoglienza. Le classi quarte hanno sviluppato soprattutto la parte riguardante lo stare bene insieme, dopo un momento particolare quale la pandemia e la tematica della pace nel mondo. Hanno scoperto che è difficile avere un mondo di pace, in quanto in vari Paesi c’è ancora guerra; hanno conosciuto la vita di una grande persona: Nelson Mandela, promotore della legge sull’uguaglianza tra i popoli e vincitore del premio Nobel per la pace.

HALLOWEEN

Ormai ha preso piede anche in Italia la Festa di Halloween, ma quest’anno i ragazzi delle classi quarte hanno voluto festeggiarla anche a scuola con lavori di interdisciplinarietà: dall’inglese all’italiano, dalla matematica alla scienza per passare alla geografia e alla storia, infine hanno conosciuto canzoni e balli tipici di questa festività. Il tutto si è concluso con la costruzione di una scatola e di un disegno utilizzando tecniche diverse e esprimendo tutta la propria fantasia sull’argomento.

SCATOLE SOLIDARIETÀ DI NATALE

Anche quest’anno i genitori delle classi quarte hanno aderito all’iniziativa “Scatole di Natale”. I ragazzi e i docenti hanno voluto dare il loro contributo creando, durante l’ora di ed. all’immagine e di tecnologia, la carta regalo per impacchettare le scatole e la costruzioni di bigliettini augurali, per dare un piccolo momento di gioia a chi riceverà la scatola natalizia.

Scuola primaria di via Decorati al Valor Civile

Via Decorati al Valor Civile 10 – Milano (MI)