Le classi della Primaria dell’IC De Andreis hanno aderito alla nona Giornata dei Calzini Spaiati tenutasi venerdì 4 febbraio

L’iniziativa viene celebrata il primo venerdì di febbraio ed è ormai diventata anche un fenomeno social che ha l’obiettivo di lanciare un messaggio di solidarietà ed inclusione. Il tutto nasce una decina di anni fa in una scuola elementare di Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, quando l’insegnate Sabrina ebbe l’idea di far assurgere una coppia di calzettoni a simbolo dell’integrazione e dell’accettazione delle differenze. Un’idea abbracciata negli anni da moltissime scuole italiane.
Anche l’IC De Andreis partecipa all’iniziativa presentando i lavori realizzati dagli alunni delle classi dei vari plessi della Primaria.

Per tutti, per colorare un po’ i piedi, la giornata, il mondo, il cuore. Per condividere valori come l’Amicizia e il Rispetto per gli altri. Al lavoro, a scuola, a casa, mettete due calzini diversi e… FOTOGRAFATEVI!!!

Scuola primaria di via Decorati al Valor Civile

Via Decorati al Valor Civile 10 – Milano (MI)

Scuola primaria di via Meleri

Via Geremia Meleri 14 – Milano (MI)