Gli alunni ed i docenti impegnati in momenti di riflessione ed approfondimento a proposito dei recenti fatti di guerra

Nella giornata di mercoledì 2 marzo gli alunni ed i docenti del plesso Dalmazia hanno accolto l’invito del Ministro dell’Istruzione Bianchi e di Papa Francesco, proponendo all’interno delle classi momenti di riflessione e approfondimento sui gravi e dolorosi episodi che si stanno verificando in Ucraina.
Alle ore 12 si è rispettato un minuto di silenzio ed a seguire gli studenti si sono diretti verso il cortile della scuola per esporre i loro lavori e comporre una enorme scritta PACE accompagnati dalle note dell’Inno alla gioia.

Nel frattempo prosegue con grande partecipazione la raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite da questa tragedia.