Progetti Scuola Secondaria I Grado – STEM

Progetto "Alimentazione" Progetto "Giochi Matematici"

Progetto Realizzato

dal 9 Settembre 2021 al 8 Giugno 2050

Descrizione del progetto

Progetto Alimentazione :Le attività di spiegazione si svolgeranno in classe con il contributo dei docenti di scienze e tecnologia. Seguiranno il laboratorio pratico presso gli uffici del supermercato COOP.
Progetto Giochi Matematici: I candidati affrontano nelle proprie classi la prova del concorso poi le prove verranno inviate all’ ufficio di competenza per la correzione. I vincitori andranno ad affrontare una semifinale ed eventualmente  la finale a Cervia

Progetto “Alimentazione” – Progetto “Giochi Matematici”

Obiettivi

Progetto Alimentazione: aiutare gli studenti a raggiungere la consapevolezza di ciò che mangiano,di un consumo di cibo rispettosa della propria salute.
Progetto Giochi matematici: sviluppare le abilità logiche negli studenti e incrementare la fiducia nelle loro potenzialità.

Scuola Secondaria di Primo Grado di via Dalmazia

Via Dalmazia 4 - 20138 Milano